16 Giu 5:30 , Parte un venerdì alternativo
Al via la seconda edizione di Run 5:30, organizzata da Avis Cento nella giornata di Venerdì 16 Giugno 2023.
Il format conosciuto per lo spirito di aggregazione senza competizione, promuove un momento di stile di vita sano in un giorno lavorativo. Attivare il corpo con una camminata, svegliare i sensi son il sorriso dei partecipanti, appagare l’appetito con frutta e bevande salutari al termine del percorso.
La relazione sociale è alla base di Run 5:30. Durante il percorso abbiamo ascoltato le voci dei partecipanti, “ma ci sei anche tu” è un piacere rivederti dopo tanto tempo. Oppure “Alice, tuo marito dov’è? Mi aveva detto che ci sarebbe stato … ed Alice – Lui è rimasto a letto! – ”. Due signore: “stiamo tenendo un buon passo, alle 06:30 abbiamo finito, rientro e per le 08:00 sono in ufficio”.
La cittadinanza di Cento e non solo, da San Matteo della Decima a Pieve di Cento, partecipa con spirito di aggregazione, è un momento salutare per noi ed un sostegno per l’organizzazione Avis di Cento.
Giorgio Dall’Olio, esprime soddisfazione per la risposta della cittadinanza, la ciclicità dell’evento aiuta la conoscenza dell’importate lavoro che Avis svolge durante tutto l’anno a sostegno della donazione di sangue.
Giacomo Balboni, ci ricorda la Giornata Mondiale del Donatore, ricorreva lo scorso 14 Giugno e l’importanza del #dono. Avis Cento sta espletando le ultime attività, di carattere formale e tecnico, per essere riconosciuta anche come punto Donazione Plasma.
Al raduno erano presenti vari componenti dell’ amministrazione comunale, dal Vice Sindaco V. Salatiello, al Consigliere N. Tatti, al Presidente del Consiglio M. Veronesi e probabilmente altri che non abbiamo intercettato per l’alto numero di partecipanti.
Anche la Redazione di Obiettivo100 ha voluto contribuire in forze con M. Balboni – con lui non c’è gara – è un podista, S. Fantini creatore sia per i contenuti che per gli aspetti tecnici, la sottoscritta E. Govoni – l’economia per essere produttiva ha necessità di menti allenate – , il direttore G. Savignac presenzia con il pensiero 🙂 .
Si ringrazia anche la Croce Rossa Italiana, presente a supporto dell’evento.
Desideriamo chiudere con Cooper ed Happy , nei loro occhi la gioia di condividere in serenità il percorso cittadino, in un soleggiato mattino primaverile, buona giornata .