SECONDA EDIZIONE DEL FESTIVAL TERRESTRE

Il 13 maggio prossimo a Cento ritorna il festival Terrestre, organizzato da Resistenza Terra in collaborazione, per questa seconda edizione, con Arcoiris.

Un programma ricchissimo di eventi, per scoprire la biodiversità, la tutela del patrimonio ambientale, il riuso e il consumo consapevole.

Si parte alle 9.30 con la Biciclettata Terrestre con partenza da piazza del Guercino e accompagnata dalla fondazione Zanandrea percorrendo le vie di Cento fino all’agriturismo Biononno, con un percorso di 10 chilometri adatto davvero a tutte le gambe.
Al pomeriggio presso la sede della fondazione Zanandrea in via Matteotti si parte con un’attività dedicata ai più piccole alle ore 15 con In punta di piedi: come possiamo ridurre la nostra impronta sull’ambiente a cura di Arcoiris mentre all 16,30 Coop Alleanza 3.0 ci guiderà alla lettura consapevole delle etichette dei prodotti nell’ambito dei suoi percorsi all’educazione di consumatori consapevoli. Si concluderà alle ore 18 con la conferenza del professore Alberto Veronesi dal titolo Dal bosco padano al giardino urbano.
A corredare piacevolmente il tutto ci sarà anche la mostra di vestiti Vissuti in Tessuti e quella fotografica Animali della bassa.
In serata sarà poi possibile cenare, con piatti a cura del Centro Sociale Ricreativo e l’Alveare, accompagnati dalla musica dell’orchestra Grande Cantagiro Barattoli.

Nelle locandine troverete maggiori dettagli e le informazioni per le prenotazioni delle diverse attività che sono tutte ad offerta libera.