GENNAIO A TEATRO!

A gennaio riparte la programmazione della Fondazione Teatro Borgatti e c’è solo l’imbarazzo della scelta fra le tante proposte.
Si parte il venerdì 13 con lo spettacolo Riunione di famiglia, uno spettacolo fra il grottesco e il comico con attori di spicco come Katia Ricciarelli e Nadia Rinaldi in cui tre fratelli decidono, per risolvere i loro problemi economici di …uccidere la madre! Ovviamente la rocambolesca opera sarà piena di colpi di scena e di situazioni comiche fino al finale a sorpresa. Piccola chicca: alle 18, gratuitamente, sarà possibile incontrare gli attori in teatro.
Sabato 14 alla Rocca il raffinatissimo Le petit trio porterà musiche di Debussy, Ravel e altri mentre giovedì 19 in Pandurera si potrà assistere ad un concerto di musica Jazz con un quartetto che promette un viaggio da Davis a Toots.
Ci sono poi anche i numerosi progetti con le scuole: dal workshop con Audio engine music il 18 gennaio al I like to sing, spettacolo bilingue, il 24 fino al musical Sogno di una notte di mezza Estate il 21 con la compagnia Recicantabuum (e seguiteci sui nostri canali, perchè Obiettivo100 ha in serbo una bella sorpresa!).
Non possiamo poi non menzionare i preziosi corsi per il tempo libero come il corso di cucina Le merende della nonna in partenza il 17 gennaio e il corso in quattro serate su neutrini e materia oscura, dal titolo ‘Come si cerca l’invisibile?’ tenuto dalla docente universitaria Laura Bandiera e in partenza il 18 gennaio in sala Zarri.
E se pensavate che fosse stata dimenticata la danza, ecco la Maratona della danza in quattro serate dal 26 gennaio, con 4 diverse compagnie e altrettanti spettacoli!
Concludiamo con la sempre piacevole proposta di ‘A teatro con mamma, papà e…i nonni’ domenica 22 gennaio che a questa tornata propone uno spettacolo su I musicanti di Brema che li vedrà catapultati ai giorni nostri, con nuovi animali che si uniranno alla rumorosa compagnia.

Per tutte le informazioni sui programmi dettagliati e il costo dei biglietti si può scrivere a biglietteria@fondazioneteatroborgatti.it.

Ricordiamo inoltre diversi esercenti del territorio a fronte di acquisti nei loro negozi offrono una carta che dà diritto ad uno sconto sul prezzo del biglietto per le diverse iniziative: una bellissima proposta che coniuga lo shopping di vicinato con la cultura teatrale!