09 Ott 9/10/2022 I RISULTATI SPORTIVI DEL WEEKEND
I RISULTATI SPORTIVI DEL WEEKEND
In questo fine settimana si sono svolte le partite che hanno avuto come protagoniste la Centese , per quanto riguarda il calcio, e la Benedetto per il Basket .
Finisce in pareggio con uno 0 a 0, la trasferta della Centese Calcio a Sant’Agata sul Santerno.
Troppe occasioni non concretizzate portano un solo punto ai Bianco Azzurri.
La Benedetto invece ha vinto con un punteggio di 67-55 contro la squadra Umana Chiusi.
A fine partita la Benedetto ha inviato un comunicato riportato proprio qui sotto:
“PRIMA TRASFERTA E PRIMA VITTORIA PER LA TRAMEC”
Prima partita in trasferta e prima vittoria per la Tramec Cento, che con un’ottima prova porta a casa i due punti in terra toscana. Per Cento un Tomassini infuocato da 24 punti e un Archie che chiude con 18, sono loro i migliori realizzatori.
Primo quarto – Cento parte bene con Archie che realizza i primi cinque punti della squadra, Chiusi fatica offensivamente ma Bolpin sblocca i toscani. La fisicità di Archie mette in difficoltà la difesa di Chiusi sia con le penetrazioni che con il gioco da fuori ma Donzelli e Bolpin, con carattere, riportano i toscani al meno uno. Cento trova grande ispirazione nei giochi di Zampini e in Dominique Archie che in nove minuti realizza 13 punti. Alla fine del periodo Cento è avanti 21-12.
Secondo quarto – Inizio del secondo quarto che riflette l’andamento del primo, Cento è sul più quattordici e la tripla di Capitan Tomassini obbliga coach Bassi ad un time-out. Chiusi rientra più compatta e pericolosa in attacco consolidando un mini-parziale di 4-0 che riporta morale alla squadra. Per la prima volta nella partita Cento commette qualche errore in attacco e in difesa ma rimane comunque a più dieci. Tutti i tentativi di rimonta di Chiusi sono frustrati dai canestri di Cento. Prima arrivano le due triple consecutive di Tomassini poi quello fantasioso di Toscano e così il divario rimane costante. Bravo Zampini ad arginare Medford, che segna il terzo e quarto punto personale ai liberi sul finire del tempo e fissa il parziale sul 29-36 per Cento.T
erzo quarto – Cento riparte forte in difesa e obbliga Chiusi a tiri sullo scadere dei 24, entrambe le squadre faticano ad andare a canestro. Importante a 5 minuti dalla fine il recupero di Berti, i due punti di Zampini e la rubata di Toscano con conseguente canestro di Archie che mantengono Cento oltre i dieci punti di scarto; a 4:59 dalla fine del quarto Chiusi non ha ancora segnato. Un bell’assist di Tomassini per Berti porta Cento sul massimo vantaggio a più 16. Chiusi riesce a sbloccarsi con il canestro di Possamai ma non trova fiducia, intanto Tomassini è il miglior realizzatore della Tramec con 21 punti. A 10 minuti dal termine 36-53 per la squadra di Coach Mecacci.
Quarto quarto – Nell’ultimo parziale non cambia il canovaccio, con Zampini e compagni che continuano a produrre gioco. Il prosieguo del quarto, nonostante il tentativo di rientro della squadra casalinga, certifica quanto fatto fin qui. Cento che comanda il match e il divario si amplia sempre più, ultimi secondi anche per Baldinotti che esordisce in campionato.
La Tramec gestisce le forze e chiude sul 55-67 con un finale sereno.
Umana Chiusi: Candotto 0, Van Eyck 13, Medford 7, Bolpin 9, Martini 2, Donzelli 12, Bozzetto 3, Raffaelli 5, Possamai, Braccagni n.e, Lazzeri n.e.
All. Giovanni Battista Bassi
Tramec Cento: Marks 6, Ulaneo 2, Tomassini 24, Kuuba 0, Toscano 6, Zampini 6, Berti 3, Archie 18, Moreno 2, Baldinotti 0.
All. Matteo Mecacci
Arbitri: Wassermann S, Nuara S, Civini L