7 OPERE PER 7 FRAZIONI

Sopra di noi, il futuro è il titolo dell’opera duo di Antonello Ghezzi (composto da Nadia Antonello e Paolo Ghezzi) che prossimamente decorerà le sette frazioni del Comune di Cento.

Con il contributo della Regione Emilia-Romagna, il progetto di residenze d’artista Prospettive, curato da Amerigo Mariotti e Giorgia Tronconi di Adiacenze, verrà inaugurato domenica 11 settembre presso la Sala Zarri del Palazzo del Governatore […] qui saranno esposte le sette installazioni, e gli artisti racconteranno al pubblico il processo e le motivazioni che li hanno condotti alla realizzazione del loro intervento.

Le sette opere, progettate ed ideate anche in collaborazione con l’artista Marco Pellizzola e l’azienda Tonsfer di Alessandro D’Oria, verranno successivamente donate alle consulte civiche del territorio comunale e installate secondo la logica di chi vive le frazioni.

Mi ritengo soddisfatta e mi piacerebbe continuare questa collaborazione con Adiacenze” afferma l’Assessore Silvia Bidoli “Questo progetto è un trampolino di lancio per nuove e future collaborazioni, anche e soprattutto per arricchire il patrimonio di arte contemporanea centese“.