17 Mag ARRIVA A CENTO IL FESTIVAL DELLA SOSTENIBILITÀ
Anche a Cento viene “messo in piazza” un tema ormai imprescindibile nelle nostre vite, quello della sostenibilità ambientale: lo si fa all’interno di un festival dal titolo TERRESTRE, Festival della Sostenibilità, che farà base presso il Parco della Costituzione, dietro la Pandurera, il 27 e il 28 maggio 2022. Laboratori, conferenze e tante attività per grandi e piccini, il tutto per aumentare la consapevolezza sull’impatto che ogni giorno abbiamo sul Pianeta con il nostro stile di vita.
Organizzato da Resistenza Terra, da anni attiva sul territorio del centopievese con azioni riguardanti la sostenibilità ambientale, TERRESTRE vede la partecipazione di tante associazioni: dagli Amici del Gigante a Bangherang, dagli Astrofili Centesi a Plastic Free alla Gipsoteca Vitali, ma anche la bottega equosolidale Arcoiris, oltre ad esperti di yoga come Jones Tonelli o Marika Saggion, che ci insegnerà l’autoproduzione, ed attività di sensibilizzazione in classe realizzate dall’IC1. La Città Verde aprirà per l’occasione l’impianto di compostaggio di Bevilacqua, dove su prenotazione sarà possibile effettuare la visita per scoprire qual è il ciclo dei rifiuti; e poi la sera numerosi esperti interverranno per parlare di stili di vita sostenibili, ecosistemi, cambiamento climatico e sostenibilità ambientale. Come in tutte le feste che si rispettino, però, uno spazio centrale sarà dato al cibo (sostenibile), alla birra e alla musica dei buskers.
Per l’iscrizione ai laboratori, ad offerta libera e ad iscrizione obbligatoria, e per maggiori dettagli sul festival visitare le pagine social Facebook e Instagram di Resistenza Terra @resistenzaterra
ISCRIZIONI: https://docs.google.com/forms/d/1fdhNh799qrvQ3T0hqdE4j-_ocxw2BbPnoFPT1pEQsqU/edit?usp=sharing
FACEBOOK: https://www.facebook.com/resistenzaterra