08 Dic Week end sportivo: vittorie per la Centese Calcio e Alberonese. Netto successo anche per la Sella Cento nel basket
Manita della Centese che regola, fra le mura amiche del G&G Stadium, per 5 a 0 la Dozzese; nello stesso girone del campionato di Promozione il Casumaro impatta 1 a 1 contro il Valsanterno.
Nel girone H di Seconda Categoria vittoria in trasferta 3 a 2 per l’Alberonese contro l’Athletic Valli: al minuto 15 della prima frazione di gioco l’Alberonese è avanti per 2 a 0 grazie alla doppietta di Cresta Daniel, chiudendo poi il primo tempo sul 3 a 0 con la segnatura di Olivo al minuto 39. L’Alberonese domina pure il secondo tempo ma nel recupero arrivano ben 2 gol dell’Athletic Valli. Nella ripresa i padroni di casa provano a reagire senza creare grossi pericoli, mentre noi sprechiamo diverse occasioni in contropiede. Nel finale arriva però la doccia fredda con due gol subiti nei minuti di recupero.
Nello stesso girone si registra il pareggio per 1 a 1 del XII Morelli contro la Polisportiva Solarese.
Per quanto riguarda il volley, la Benedetto Tecnomotor U14 si impone di prepotenza sul Quattro Torri.
La formazione centese al primo cambio di campo è avanti 1-0; nella seconda frazione, l’avversario cede per 25-9. Biancorosso pure il terzo set (25 a 16).
Successo pure per la formazione U18 femminile che a Pieve di Cento si impone per 3 a 0 sul Sant’Agostino.
Nel campionato territoriale U14 femminile, sfida al vertice mattutina tra le giovani U13 della Tecnomotor e Pallavolo Ferrara. A spuntarla, al termine di un’emozionante duello, è la squadra centese capace di domare le brave avversarie: 1 a 3 il punteggio finale.
Nel pomeriggio, l’U19 Pasquali di Lorenzo Barabani, impegnata a Bologna, perde 3-0 da YZ.
In Serie A2 (Basket) la Sella Cento, che viene da tre sconfitte consecutive, regola i conti con Avellino 101 a 90, indossando, davanti a 1400 tifosi, la nuova divisa nera a tinte oro dedicata al Guercino.