CENTO: ORGOGLIOSI DEL PROPRIO TIFO

Dopo il provvedimento (economico) preso dalla Benedetto XIV, a causa di alcuni tifosi che si sono fatti riconoscere per atteggiamenti che nulla hanno a che fare con lo sport, non vorremmo che passasse l’idea che il tifo centese è questo.
Infatti una delle cose di cui possiamo più andare orgogliosi è proprio il tifo delle squadre locali, che da sempre contraddistingue la nostra città; intere famiglie, compagnie di amici, personalità di spicco e perfino istituzioni, siedono ai lati dei campi di qualsiasi sport, a sostenere i giocatori, in maniera civile, alle volte goliardica, ma sempre nel limite dell’educazione e del rispetto.

Tant’è che spesso e volentieri sentiamo la più belle delle frasi: “oggi vado a vedere la partita con mio figlio”; questa frase rappresenta tutto il piacere di una domenica dedicata allo sport: condivisione di valori e allo stesso tempo spensieratezza, in un ambiente (quello centese) tra i più accoglienti, in termini di persone e di strutture.
Le tifoserie poi tra cori e colori, striscioni e bandiere, sono sempre uno spettacolo visivo e allegro, che regala emozioni alle società e alla città stessa; Centese e Benedetto non sarebbero nulla senza il supporto dei propri tifosi.
Quindi a nome di Obiettivo 100 vogliamo ringraziare tutti i tifosi di Cento, che ci rendete orgogliosi; qualche sporadico episodio non leverà lo smalto dei vostri colori. Per tutti quelli che ancora non hanno avuto la possibilità di vedere lo spettacolo delle nostre squadre locali, segnatevi il prossimo appuntamento del primo Maggio, fondamentali per i rispettivi campionati!

– Benedetto XIV in trasferta a Torino alle ore 18 al Pala Gianni Asti
– Centese Calcio al stadio Bulgarelli di Cento alle 16.30

Sempre forza Cento!