IL SINDACO ACCORSI ACCUSA SULLA RICOSTRUZIONE: LA REGIONE ASPETTAVA DEI DOCUMENTI DAL 2019

Il sindaco Edoardo Accorsi fa il punto della situazione sul piano della ricostruzione, attraverso un video che vi riproponiamo in fondo all’articolo. Nel farlo si leva qualche sassolino, senza citarlo mai, nei confronti dell’ex sindaco Fabrizio Toselli e la sua giunta.

Ci siamo impegnati per rimettere in moto la macchina della ricostruzione, c’è tanto lavoro da fare” dice Accorsi nel video, ma aggiunge: ” Dal 2019 la commissione aspettava delle integrazioni del progetto per la ricostruzione del Municipio comunale”. Invece per quanto riguarda palazzo Scanselli (la biblioteca), non è mai stato presentato nemmeno un progetto preliminare..”

Accuse di ritardi e negligenza non proprio velate, nei confronti dell’operato di Toselli, a cui spetterà spiegare il motivo dietro a tutto ciò, anche se si sa già, la pandemia è sempre un’ottima scusa.

Pare invece vicinissima la partenza per il cantiere del Teatro Borgatti: “abbiamo avuto l’ok del progetto esecutivo, ora dobbiamo presentare delle integrazioni che ci hanno chiesto, dopodiché se avremo conferma, potremo iniziare la gare d’appalto”.