LA DOMENICA SPORTIVA: C’È ANCORA DA COMBATTERE

Un weekend così così per lo sport centese; infatti la Benedetto perde contro i ferraresi della Top Secret e la Centese pareggia con la quarantolese.

Per il basket è un fine partita che brucia, poiché va a interrompere una serie di risultati positivi che stava generando un entusiasmo senza precedenti. Non cerca giustificazioni il Coach Mecacci che commenta cosi la partita: “C’è un pò di dispiacere, perché al di là dei meriti per Ferrara, per gli ultimi 5 minuti del secondo quarto e i primi minuti al rientro dall’intervallo, per gli errori fatti. Ci siamo in quel frangente fatti sovrastare dalla grande energia di Ferrara, dove siamo mancati nei rimbalzi in attacco cosa che di solito non ci accade. Abbiamo avuto una reazione, anche se a mio avviso la partita è stata sempre nelle mani di Ferrara. Dobbiamo essere consapevoli che in trasferta con squadre di qualità come questa l’inerzia in trasferta gioca a loro favore.”. Insomma meglio non abbassare la guardia, anche se questa partita non ha minimamente intaccato l’entusiasmo della Tramec.

Invece per quanto riguarda la Centese, seppur con 1 punto solo, vede la classifica smuoversi. Un partita nervosa che ha visto più di un occasione sprecata dalla squadra di casa; dopo aver subito gol, si rischiava lo sconforto ma squadra non ha mai mollato, fino ad ottenere il rigore del pareggio. Va segnalato che le prestazioni degli avversari erano di alto livello e il centrocampo era davvero nelle loro mani. Però come detto un punto che smuove il morale. Mancano 11 partite e la classifica ci dice che è ancora tutto possibile, il divario tra le squadre è minimo. Parola d’ordine:”tenere botta!”