06 Feb Matteo Musacci rieletto per acclamazione presidente regionale della FIPE Confcommercio della nostra regione
Si è svolta ieri, giovedì 5 febbraio, l’assemblea elettiva per il rinnovo delle cariche di FIPE-Confcommercio Emilia Romagna, la Federazione Italiana Pubblici Esercizi che rappresenta il settore della ristorazione, dell’intrattenimento e del turismo. In un clima di grande coesione e alla presenza dei rappresentanti di tutti gli 11 territori della regione chiamati ad esprimersi, Matteo Musacci è stato riconfermato presidente regionale per acclamazione.
“La conferma di Musacci – commenta Marco Amelio, presidente provinciale di Confcommercio Ferrara – rappresenta un evidente attestato di stima per il lavoro svolto nel mandato precedente ed una riconferma del valore del sistema Confcommercio Ferrara a tutti i livelli”
Complimenti condivisi dal direttore generale di Confcommercio Ferrara Davide Urban: “La conferma di Matteo Musacci rappresenta la volontà condivisa di proseguire lungo la linea della continuità e della rappresentanza forte a tutti i livelli istituzionali”.
Dopo la sua rielezione il presidente Matteo Musacci ha dichiarato: “Sono onorato e grato per la fiducia che i colleghi di tutti gli 11 territori dell’Emilia Romagna hanno voluto rinnovarmi all’unanimità, questa acclamazione non è un traguardo personale, ma la conferma della forza di un gruppo dirigente coeso. Se oggi ho l’opportunità di ricoprire ruoli di vertice a livello nazionale e di portare la voce dei Pubblici Esercizi sui tavoli romani, è proprio grazie alla solidità, alla reputazione e all’operato virtuoso della FIPE Emilia Romagna. È questa regione, con la sua eccellenza e la sua capacità di fare sistema, che mi ha permesso di crescere nel sindacato.”
Matteo Musacci ricopre numerosi incarichi in seno al sistema Confederale: tra gli altri ricopre la carica di vicepresidente nazionale di Confcommercio, è vicepresidente anche in FIPE Nazionale, oltre che essere presidente nazionale dei Giovani Imprenditori di Confcommercio.