Andrea Pirani e Paolo Balboni conquistano il Secondo Gran Premio Banca Centro Emilia

Si sono spenti i riflettori sul Secondo Gran Premio Banca Centro Emilia, l’evento sportivo che ha suggellato ufficialmente le celebrazioni per i 90 anni della Bocciofila Centese. La manifestazione ha rappresentato il culmine di un anno storico, celebrando quasi un secolo di passione sportiva e aggregazione sociale per la comunità.
Dopo due intense settimane di sfide che hanno visto i campi di Via Ugo Bassi protagonisti assoluti, venerdì 30 gennaio la Bocciofila Centese ha vissuto l’atto conclusivo.
A sollevare l’ambito trofeo è stata la coppia Andrea Pirani, Paolo Balboni. Nonostante difendono i colori della Bocciofila Olimpia del Comitato di Treviso, il loro successo ha avuto un sapore speciale per il pubblico locale: entrambi i giocatori sono infatti originari di Cento.
La finalissima, giocata contro la coppia Capeti e Zappi della Osteria Grande, che a loro volta hanno avuto la meglio, in semifinale, contro Bigi/Bregoli della Centese, ha messo in luce la straordinaria intesa del duo Balboni/Pirani che sono riusciti a imporre il proprio gioco.