21 Gen Apre la nuova “casa” delle corriere
Inaugurato il deposito per la sosta notturnaUn nuovo tassello si aggiunge al mosaico della mobilità cittadina con il taglio del nastro del nuovo deposito notturno, situato in Via del Curato, nella zona cosiddetta “del Morando”; taglio del nastro avvenuto mercoledì 21.
La nostra città compie un passo deciso verso l’efficientamento del trasporto pubblico: l’opera, attesa da tempo, promette di facilitare logistica dei mezzi, riflettendo sia l’impegno dell’amministrazione che delle aziende coinvolte; infatti erano presenti oltre che al Sindaco Edoardo Accorsi e all’assessore ai Lavori Pubblici Rossano Bozzoli, anche rappresentanti di T-per e AMI, l’agenzia Mobilità Impianti di Ferrara.
In attesa di vedere, un giorno, forse, la ferrovia è innegabile che il trasporto su gomma rappresenti, ora, la totalità della movimentazione delle persone, almeno nel “bacino” del Comune di Cento.
L’attuale deposito, sito nella zona artigianale di Renazzo, era fonte di disagi soprattutto per le numerose aziende poste nelle immediate vicinanze: la costruzione della nuova struttura di Via Del Curato rappresenta – come ha tenuto a precisare il Sindaco – il superamento di questi disagi, che passa anche attraverso la riqualificazione di una delle zone dismesse e degradate della nostra città.
L’opera – è stato inoltre ribadito- è quanto mai strategica data la centralità di Cento nel servizio di trasporto pubblico per le province di Ferrara e Bologna.
