Risultati week end sportivo

Vittorie in trasferta per Centese e Casumaro. Sconfitta casalinga per la Benedetto. Ottimi risultati dal Volley.

 

Dopo la lunga pausa natalizia, allungatasi ulteriormente causa maltempo, riprendono i vari campionati provinciali di calcio e non solo.

Riprendiamo quindi la nostra rubrica settimanale partendo dalla vittoria in trasferta per Centese Calcio  che espugna il Soverini di Minerbio per 2 a 1 in una trasferta tutt’altro che semplice. Il primo tempo scorre in sostanziale equilibrio, con i padroni di casa forse leggermente più incisivi. La ripresa è un’altra partita: a sbloccarla ci pensa il pilastro difensivo Kourouma, imperioso di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il Granamica non ci sta e pareggia su rigore con Baldazzi, rimettendo tutto in discussione. La Centese prova a vincerla, il Granamica risponde di contropiede. Sembra finita, ma nel finale arriva la magia: Gianmarco Belicchi classe 2007 appena arrivato dalle giovanili del Sassuolo via Reggiana, entra dalla panchina e decide la gara. Azione personale sulla sinistra, doppio dribbling ubriacante e tiro secco all’angolino.

Risultato fotocopia del Casumaro che, nello stesso girone, batte appunto per 2 a 1 il Masi Torello.

Nel Girone H di Seconda Categoria pareggio per 2 a 2 tra Alberonese e Solarese, sconfitta invece per il XII Morelli che perde per 2 a 1 in casa dello Sporting Terre del Reno.

Nel campionato Giovanissimi U15 spicca la roboante vittoria per 10 a 0 della Stella Alpina di Renazzo contro i pari età dello Sporting Terre del Reno. Nel girone U14 la compagine renazzese perde per 3 a 0 contro il Cus Ferrara, pareggio 4 a 4 contro il Crespo Calcio per gli Allievi U17

Basket. Ventiduesima giornata di Serie A2: la Sella Cento perde 82 a 85 contro UEB Gesteco Cividale in una Baltur Arena gremita da circa 1500 spettatori. I biancorossi arrivano all’appuntamento dopo la sconfitta di Rimini, mentre gli ospiti sono reduci dallo stop interno contro Rieti. L’avvio è subito a ritmi elevati, con entrambe le squadre pronte a fare della dinamicità la propria arma principale. Nella seconda frazione sale il livello di fisicità: la Benedetto riduce il divario fino al 38-46 dell’intervallo. Al rientro dagli spogliatoi i padroni di casa riprendono da dove avevano lasciato, mostrando grande tenacia e tornando fino al -3, ma Cividale non ci sta e risponde colpo su colpo con Mastellari e Redivo. A 3’ dalla fine del terzo quarto gli ospiti tornano in doppia cifra di vantaggio sul 50-63, approfittando delle troppe palle perse dei biancorossi. Nell’ultimo periodo Berdini prova a suonare la carica con 7 punti consecutivi, ma Cento fatica a trovare continuità su entrambi i lati del campo, soprattutto in difesa. A 4’ dalla sirena Moretti firma il gioco da tre punti del 67-75, ma poco dopo Redivo colpisce dall’arco per il 67-80. Nel finale la Benedetto tenta l’ultimo assalto: Devoe ha la tripla del possibile supplementare in campo aperto, che però si spegne sul ferro.

 

Volley. La Benedetto Volley ha inanellato una serie di risultati positivi nei vari campionati: si impone su Quattro Torri per 3 a 1, per 3 a 0 sul Prix Vigarano nel campionato U16F e con lo stesso risultato contro il Volley Vigarano nel girone A del campionato U14F.

Analoghe vittorie contro Spilamberto e Orbite nel girone C dei relativi campionati di categoria.