I fatti della settimana 9 -15 gennaio

Nella settimana che ci porta fino alla metà di questo freddissimo primo mese dell’anno a dominare le cronache locali sono le grandi opere o comunque le opere di edilizia, con la proposta di un ripristino della linea ferroviaria, della costruzione del Nuovo Ponte Nuovo e la riqualificazione del comparto ex Sim Bianca. Non manca la cronaca con fatti che riguardano, purtroppo, giovani e giovanissimi.

Una settimana però che si apre con una notizia che ci riguarda: ci siamo ancora con più forza sul social “dell’areoplanino blu”

09 Genaio

Obiettivo 100 rafforza il canale Telegram: più notizie, articoli e video in tempo reale.

Una notizia che ci riguarda: per essere più vicini a voli lettori abbiamo deciso di sfruttare le potenzialità  che il social fondato da Pavel Durov offre. Telegram rappresenta una scelta precisa: un canale diretto, senza algoritmi che limitano la visibilità e senza distrazioni inutili. Chi si iscrive riceve solo gli aggiornamenti pubblicati, in ordine cronologico, potendo decidere in autonomia quando e cosa leggere o guardare.

Obiettivo 100 | Obiettivo 100 rafforza il canale Telegram: più notizie, articoli e video in tempo reale

 

10 Gennaio

Open day alle scuole statali dell’infanzia

Gli Istituti Comprensivi e e le Scuole paritarie riceveranno e informeranno sui servizi offerti le famiglie in visita.

Open Day delle Scuole d’Infanzia statali e paritarie – Comune di Cento

 

11 Gennaio

Orgoglio Centese rilancia su ferrovia e Cispadana e apre a un percorso condiviso per il futuro del territorio

Il gruppo è stato tra i primi, negli anni, a battersi apertamente per il ripristino del collegamento ferroviario, portando avanti questa battaglia già quando al suo interno sedeva anche Marco Petazzoni, oggi passato a Fratelli d’Italia. Un passaggio politico che, di fatto, potrebbe trasformare una battaglia storicamente civica in un terreno di convergenza più ampio.

Obiettivo 100 | Orgoglio Centese rilancia su ferrovia e Cispadana e apre a un percorso condiviso per il futuro del territorio

 

12 Gennaio

Via al cantiere: l’ex area Sim Bianca cambia volto

Per anni è rimasta lì, come una ferita aperta ai margini del centro storico: muri scrostati, finestre rotte, ambienti vuoti e silenzi spettrali. Con l’avvio delle demolizioni, quella ferita inizia finalmente a rimarginarsi.

Obiettivo 100 | Via al cantiere: l’ex area Sim Bianca cambia volto

13 gennaio

Nuovo Ponte Nuovo: incontri con la cittadinanza

Ieri a Cento oggi a Pieve due incontri molto seguiti in vista della prossima chiusura del Ponte Nuovo che collega i due comuni. Obiettivo 100 dedica diversi special per informare compiutamente la cittadinanza

Obiettivo 100 | Ponte Nuovo, una scelta che cambia il territorio – Parte 1

 

14 gennaio

La stazione di Cento diventa un’arena e la scazzottata finisce sui social

Due ragazzini si prendono a botte, circondati da decine di spettatori. Tutti con lo smartphone in mano a riprendere e nessuno interviene per separare i contendenti

Rissa nella stazione di Cento e il video finisce sui social – La Nuova Ferrara

 

15 gennaio

Cento, dicono di essere stati rapinati ma è solo una scusa: denunciati due 17enni

Due ragazzi residenti nel Bolognese hanno chiamato l’ambulanza, volevano farsi accompagnare a casa

Fingono rapina per farsi portare a casa, denunciati a Cento – La Nuova Ferrara