Cento-Pandurera-Fondazione Teatro G.Borgatti

Proseguono con successo gli appuntamenti del cartellone “Giovanissimi” al Teatro Pandurera di Cento.
Domenica 18 gennaio alle ore 17 Fantateatro porterà in scena  “I Viaggi di Gulliver” di Jonathan Swift. Uno spettacolo avvincente e pieno di sorprese- adatto a grandi e piccini-realizzato con una particolare tecnica cinematografica che ridimensionerà e ingrandirà dal vivo gli attori in scena, dando vita a effetti speciali davvero mozzafiato.

Sinossi
Gulliver si imbarca come medico di bordo e salpa da Bristol il 4 maggio 1699, ma dopo una tempesta si trova prigioniero di uomini alti quindici centimetri, abitanti dell’isola di Lilliput, che prima lo accolgono con calore poi lo rifiutano con disprezzo. Gulliver decide allora di scappare: la fortuna vuole che una scialuppa di dimensioni adatte a lui arrivi sulle coste dell’isola e gli consenta di fare ritorno a casa.
Tornato in mare, è nuovamente naufrago, ma questa volta approda sull’isola di Brobdingnag, catturato da un contadino alto ventidue metri. L’isola è infatti abitata dai giganti, e qui Gulliver passa dal diventare un’attrazione da circo a essere scambiato per un giocattolo, fino a diventare consigliere del Re. Nel corso di un viaggio in mare, la scatola nella quale il Re custodiva Gulliver viene ghermita da un’aquila gigante e quindi abbandonata alle onde. Sarà una nave di passaggio a salvarlo e portarlo per la seconda volta a casa.
Una storia che induce lo spettatore a porsi nei panni dell’altro, a mettere in dubbio talvolta le ragioni della mente in favore delle ragioni del cuore.
Lo spettacolo è opportunamente adattato con freschezza e duttilità e, grazie a un linguaggio semplice, è comprensibile anche ai più giovani nonostante i temi tocchino, tra gli altri, ambiti filosofici e politici.

Info e biglietti:
biglietteria@fondazioneteatroborgatti.it
051/6843295

il venerdì dalle ore 16.30 alle ore 19.30;
il sabato dalle ore 10 alle ore 12.30 e dalle ore 16.30 alle ore 19.30;
il giorno di spettacolo dalle ore 16.