Risultati week end sportivo

Calcio. Dopo lo stop per neve della prima giornata, la Centese coglie il suo primo successo del girone di ritorno: i biancazzurri battono 2-1 un Felsina veramente battagliero; una vittoria che è segno di  riscatto dopo il ko dell’andata nella prima uscita stagionale fra le mura amiche del G&G Stadium.

Dopo un primo tempo in cui gli ospiti hanno messo in difficoltà una Centese ancora alla ricerca della condizione migliore, chiuso comunque in vantaggio da parte dei padroni di casa, grazie ad un  piattone vincente di Marchesini, nella ripresa i biancoazzurri trovano il raddoppio con Lorenzo Bonvicini, e appena un minuto dopo il Felsina accorcia con Saleh.

Mercoledì sera, alle 20:30, trasferta notturna a Castel Bolognese. I tre punti danno morale per continuare a crescere dopo la sosta. Oggi il calcio ha premiato il carattere biancazzurro in una gara equilibrata, ma i punti restano in tasca e questo conta per la corsa.

 

Basket. Prima trasferta del girone di ritorno per la Sella Cento, impegnata al Palasport Flaminio contro una Dole Basket Rimini decisa a prendersi la vetta solitaria del campionato dopo il KO pomeridiano di Brindisi.  Nel primo quarto la Dole costruisce il primo strappo, ma Cento non si disunisce e chiude la frazione sotto solo di sette lunghezze (22-15), restando in scia grazie all’energia degli americani. Nel secondo periodo Rimini prova ad accelerare ulteriormente: la fisicità di Camara e le soluzioni perimetrali di Denegri e dell’ex Tomassini scavano un divario più consistente, fino al +16. La Sella però reagisce con carattere: Davis è il più continuo, Arletti porta rimbalzi e punti importanti, Berdini si guadagna viaggi in lunetta e la tripla finale permette a Cento di rientrare negli spogliatoi sul 40-32, con una partita ancora aperta nonostante la superiorità dei padroni di casa. L’ultima frazione si apre con la Sella ancora combattiva, ma Rimini chiude definitivamente i conti con una raffica di triple, soprattutto dell’ex Tomassini, che spezza l’equilibrio e porta il margine oltre i venti punti. Devoe trova una tripla nel finale, ma non basta: la Dole controlla senza affanni e conquista l’ottava vittoria consecutiva, confermandosi al vertice della classifica. Finisce 88-66: Rimini dimostra di essere una squadra completa e profonda.

 

Volley. Si apre con il botto l’anno nuovo per i ragazzi della Serie D maschile. La Pasquali Benedetto Volley si impone su Pallavolo Bologna 3-1, costruendo la vittoria a partire dal secondo set, dopo aver lasciato la prima frazione al sestetto ospite. Partita difficile invece per le ragazze della Serie D femminile, impegnate giovedì a Castelnuovo Rangone. A vincere è la squadra di casa 3-1. Sotto 2-0, la Pasquali di Max Cifariello riapre la gara aggiudicandosi il terzo set, ma deve arrendersi 25-23 nel quarto, consegnando il successo a Castelnuovo.

Cede 3-1 anche la Prima Divisione, battuta da Virtus Massese nonostante una prova molto convincente.

Inizia bene il 2026 anche la BM Manfredini di Leonardo Zannarini, corsara sul campo di San Pio X Bianca. Gara dominata dalle centesi che siglano un rotondo 3-0.

La PMC, con il 3-0 conquistato su Bondeno, certifica il primo posto nel girone A qualificandosi per la Final Four di domenica 25 gennaio.

Può festeggiare anche la Tecnomotor che strappa un prezioso 3-1 su Basser Volley nel campionato U15 Uisp. Un incontro equilibrato e ben giocato da entrambe le formazioni, Tecnomotor scappa avanti di due set, pasticcia nel terzo ma ritrova di buona lena la strada per chiudere i conti nel parziale successivo.