08 Gen Doppio incontro con la cittadinanza per presentare il nuovo Ponte Nuovo
12 gennaio in Sala Zarri, il giorno dopo si replica a Pieve di Cento
Doppio appuntamento pubblico con la cittadinanza per presentare il progetto di rifacimento del Ponte Nuovo prima dell’avvio dei lavori. Il primo incontro, in programma lunedì 12 gennaio a partire dalle 18:30, si terrà a Cento, presso Sala Zarri, al Palazzo del Governatore in Corso Guercino 39. Sono previsti gli interventi di Edoardo Accorsi, Sindaco di Cento; Irene Priolo, Assessora regionale Mobilità e Trasporti; Davide Dall’Omo, delegato dal Sindaco Metropolitano alle Infrastrutture della viabilità e manutenzione delle strade.
Il giorno dopo, martedì 13 gennaio, sempre dalle 18:30, si replica a Pieve di Cento. L’incontro, che avrà come padrone di casa il Sindaco Luca Borsari, si svolgerà presso l’Auditorium de “LeScuole”, Pinacoteca Graziano Campanini in Via Rizzoli 4-6. Ad esporre le peculiarità dell’intervento, dalle motivazioni alla durata del cantiere, oltre al primo cittadino saranno, anche in questo caso, l’Assessora regionale Irene Priolo e Davide Dall’Omo.
I due appuntamenti si inseriscono in un percorso di condivisione e informazione sul progetto di riqualificazione e adeguamento del Ponte Nuovo sul fiume Reno, e offrono l’opportunità di conoscere i molteplici vantaggi per la comunità che deriveranno dal completamento dell’intervento.