Tutti al villaggio di Natale a Pieve di Cento

A Pieve di Cento un pomeriggio di solidarietà e comunità

 

A Pieve di Cento la solidarietà ha preso forma concreta, trasformandosi in pomeriggio di musica e di comunità, che conferma quanto il nostro territorio sappia rispondere con cuore quando qualcuno ha bisogno.

Nella giornata di sabato 27 dicembre si è svolta presso la ditta Mgr Malaguti a Pieve di Cento, una bellissima iniziativa solidale promossa dalla Caritas in collaborazione con l’Associazione Campi d’Arte e Pieve Skin.

“Tutti al villaggio di Natale”, un momento di incontro in cui è stato possibile donare panettoni e altri generi alimentari alle famiglie più bisognose.

Ad allietare il pomeriggio – che ha visto anche la presenza del Sindaco Luca Borsari – l’esibizione degli allievi del Circolo Pievese di Musica Moderna del corso di canto e arte scenica diretto da Stefania Cento, unitamente ai bambini della Propedeutica Musicale, diretto sempre da Stefania Cento e Manuela Correggiari.

Da sfondo le bellissime luci – ormai una vera e propria tradizione – allestite dalla MGR Malaguti.

Questa giornata non è stata soltanto una distribuzione di beni, ma un abbraccio collettivo, un modo per ricordarci che nessuno deve sentirsi solo. La solidarietà non risolve tutto, ma accende luce dove c’è ombra e crea legami che durano nel tempo. Continuiamo a coltivare questo spirito: ogni gesto, anche il più piccolo, contribuisce a costruire una comunità più giusta, più attenta, più umana.