Sport: i risultati del fine settimana

Quarto posto per la Benedetto 1964 nel torneo U15 in Croazia. Campionati di Calcio fermi per la pausa natalizia, per la Centese Calcio è tempo di bilanci.

 

Con i campionati di calcio fermi per la sosta natalizia è tempo di bilanci sulla prima parte della stagione.

La Centese calcio attualmente occupa il quarto posto in classifica con 28 punti, frutto di 14 risultati utili consecutivi e solo due sconfitte, racconta meglio di qualsiasi parola il valore di un percorso solido, continuo e ambizioso.

Il girone di andata ha avuto un padrone chiaro: il Valsanterno, protagonista di una prima metà di stagione quasi perfetta, capace di imporre un ruolino di marcia impressionante e di dimostrare sul campo di avere qualcosa in più. Alle sue spalle in zona play off il Lagaro, quindi il Casumaro, squadra ambiziosa fin dall’inizio, costruita per stare ai vertici e semplicemente coerente con le aspettative, dopo l’ottimo campionato scorso e gli importanti innesti estivi.
Subito dietro si colloca appunto la Centese, quarta forza del torneo, seguita dal Faro Gaggio, formazione temibile e organizzata, pronta a lottare fino in fondo.

Non si ferma invece il basket, purtroppo la Sella Cento cade a Milano, contro l’Urania, nella diciannovesima giornata di Serie A2.
Nel primo quarto le due squadre si affrontano a viso aperto: per la Sella è subito decisivo Devoe, mentre dall’altra parte Taylor e Gentile guidano l’attacco milanese. Nel secondo periodo l’Urania prova a dare la prima spallata, con D’Almeida dominante a rimbalzo e Gentile preciso al tiro: il 30-23 dopo tre minuti costringe coach Di Paolantonio al timeout.
La Benedetto reagisce ripartendo dalla difesa e trovando buone soluzioni offensive con Devoe, ma cinque punti consecutivi di Taylor riportano Milano avanti sul 47-42 all’intervallo lungo.
Nella ripresa la Sella resta incollata alla partita grazie alle giocate di Devoe e Moretti, che però paga qualcosa in fase difensiva. I padroni di casa continuano comunque a mantenere il controllo del match, trascinati da un Taylor incontenibile.
Nell’ultima frazione gli ospiti piazzano subito un mini break di 5-0, firmato da Arletti e Davis, rientrando fino al 70-69. L’Urania, però, non si scompone e risponde immediatamente con le triple di Amato e Taylor, che valgono il massimo vantaggio sull’82-71.
A quattro minuti dalla sirena Conti prova a riaccendere le speranze con una tripla, ma Amato replica ancora dall’arco. A due minuti dal termine un’ulteriore tripla del capitano milanese chiude definitivamente i conti: all’Allianz Cloud finisce 97-85.

I giovani della Benedetto 1964 tornano da Porec (Crozia) con un ottimo quarto posto conquistato nel torneo Under 15 dopo aver dominato il girone con tre vittorie.