26 Dic Alla Gipsoteca Vitali la tombola dei maipiùsenza
Un’iniziativa all’insegna del riuso e del riciclo
La tombola si sa è il gioco familiare preferito dalle famiglie, un modo per riunirsi a tavola durante le feste natalizie, dopo lauti pranzi o cene… e alla Gipsoteca Vitali non poteva mancare un appuntamento del genere.
All’interno delle iniziative del “meraviglioso Natale di Cento” Gipsoteca Vitali e Associazione Tararì Tararera…APS venerdì 26 dicembre alle 18 organizzano la Tombola dei “maipiusenza”.
Chi non ha ricevuto negli anni dei regali di Natale brutti o indesiderati? Una fantastica occasione per regalarli a qualcun altro mettendoli in premio alla tombola.
È l’occasione perfetta per liberarsi, con un sorriso, di quell’oggetto che da giorni ci guarda dal comodino chiedendosi perché esista. Una candela profumata al gusto di “mistero”, un soprammobile che sfida le leggi dell’estetica, un gadget tecnologico che non si capisce da che lato si accenda: tutto trova posto nel grande calderone dei premi.,
“Ognuno dei partecipanti può portare un regalo brutto – spiegano gli organizzatori – durante la tombola si potrà scegliere un altro regalo brutto di cui non si potrà più fare a meno: perché anche a Natale tutto è relativo. Unica certezza il divertimento di condividere momenti di socialità in compagnia!”
La tombola della Gipsoteca Vitali si conferma un piccolo capolavoro di ironia comunitaria: un modo leggero per salutare l’anno, ridere di noi stessi e ricordare che, in fondo, il vero regalo è stare insieme. Anche se poi si torna a casa con un portafoto fluorescente.