19 Dic Basket: domenica alla Baltur Arena arriva Verona
Le parole del coach Emanuele Di Paolantonio ha risposto alle domande sulla preparazione della partita.
Nella consueta intervista settimanale pre-partita il Coach Di Paolantonio fa un’attenta analisi della situazione del prossimo avversario.
“Verona ha perso l’ultima partita in trasferta subendo la rimonta di Mestre che però è una squadra che sta facendo molto bene quest’anno, e ad onor del vero Verona era priva di McGee e Baldi Rossi – spiega – non sappiamo nulla delle condizioni di questi giocatori ma noi pensiamo a noi stessi e ai nostri problemi. Loro sono sicuramente una squadra che dichiaratamente prova a vincere il campionato senza magari passare dai play off, quindi a maggior ragione, alla seconda trasferta consecutiva, avranno bisogno di fare punti. A prescindere da quale roster schiererà Verona – conclude – sappiamo che sono lunghi, profondi, completi e talentuosi in ogni reparto, quindi sicuramente avere 1 o 2 giocatori in meno cambia ma la sostanza è la stessa: una squadra molto forte, allenata da uno dei migliori allenatori della categoria e che vuole provare a vincere. Più che concentrarci sui nostri avversari, dovremo concentrarci su di noi e provare ad avere più continuità nei 40 minuti: ad esempio a Pesaro, contro una grande squadra con caratteristiche simili a quelle di Verona, per 32/33 minuti siamo stati nella partita e avanti nel punteggio, poi ci siamo piantati di colpo; abbiamo capito che, in generale in questo campionato ma soprattutto con squadre così forti e profonde, se ti distrai anche solo 3 possessi di fila, poi prendi un break che diventa difficile da recuperare. Dovremo quindi stare sul pezzo, cercando di avere qualità ed intensità per 40 minuti”
A tenere banco la situazione di Tiberti: “Lo staff medico deve verificarne il responso, confrontarsi e poi farci sapere tempi e progressione del recupero, sperando che sia il più breve possibile perché Tibe è già fuori da più di un mese e ha già saltato diverse partite e senza di lui non è la stessa cosa”.