MALEDETTI GIORNALAI – Con Davide Bonesi – Il caffè della domenica mattina

Per tutto il mese di dicembre – e anche per una parte di gennaio – torna Il caffè della domenica mattina ☕️, il format di Obiettivo 100 che prova a rallentare il ritmo, sedersi un attimo e ragionare su quello che succede davvero nel nostro territorio.

In questa prima puntata l’ospite è Davide Bonesi, responsabile provinciale de La Nuova Ferrara. Giornalista, giornalaio… dipende dai punti di vista . Con lui abbiamo chiacchierato partendo da Ferrara, ma guardando con attenzione Cento e l’Alto Ferrarese, provando a capire come il territorio viene raccontato, percepito e letto da chi fa informazione ogni giorno.

Si parla dell’immagine che Ferrara ha di Cento, dell’orgoglio (o meno) dei centesi per la propria città, dello stato di salute della sanità ferrarese, del nodo viabilità che rischia di frenare tutto l’Alto Ferrarese e dei movimenti politici, tra centrodestra e centrosinistra, nei vari comuni. Fino ad arrivare alla domanda che in molti si fanno: chi sarà il candidato del centrodestra a Cento?

Un confronto diretto, senza filtri e senza sconti, perché la stampa spesso viene criticata, a volte odiata… ma resta uno specchio con cui prima o poi bisogna fare i conti.
E davanti a un caffè, anche la maledetta stampa può diventare una buona occasione per capire qualcosa in più. ☕️