Sella Cento, difficile trasferta a Pesaro

Durante la consueta conferenza stampa pre-partita, a parlare il primo assistente Lorenzo Dalmonte, è stato sottolineato il problema infortuni.
‘Stiamo gestendo e passando un periodo in po’ così dal punto di vista fisico e come noi tante altre squadre. Questo non deve essere un alibi, perché comunque la squadra si sta allenando con una dedizione e un’attenzione importanti, quindi siamo soddisfatti”.
Non poteva ovviamente mancare una considerazione per il nuovo arrivato, Gianmarco Arletti.
“La fortuna è che è un giocatore che si è allenato praticamente sempre con noi, quindi non impiegheremo tempo per metterlo dentro ai meccanismi e al sistema; ci può dare più versatilità, sia dal punto di vista offensivo ma soprattutto da quello difensivo. Anche lui è un ragazzo straordinario e siamo contentissimi di averlo con noi”.
Pesaro ha perso due delle ultime 3 partite casalinghe, ha qualche problema di infortuni ma viene da una prestazione solida a Brindisi: è una partita difficile, una trasferta in un campo storico e in un ambiente particolare.
“Io sono legato a Pesaro – afferma Dalmonte – conosco bene l’ambiente e so che ci aspetterà molto caldo. Loro stanno facendo un campionato straordinario: è vero che vengono da due sconfitte casalinghe, ma queste due partite non intaccano il loro percorso. Pesaro è una squadra che non ha punti di riferimento e tutti possono essere protagonisti. Ha giocatori importanti in un paio di ruoli, probabilmente anche alcuni fuori categoria, ha un pacchetto di giovani di talento e taglia fisica che sta facendo la differenza dentro la partita e hanno statistiche importanti, perché hanno quasi il 60% da due punti, il 36% da tre e la produzione degli assist è una delle migliori.”