11 Dic Natale in pinacoteca: celebrare le festività circondati dall’arte
Visite guidate in musica, laboratori didattici, letture e spettacoli per allietare il Natale dei centesi
Per celebrare le festività natalizie, nei fine settimana di dicembre, i musei di Cento propongono visite guidate in musica, laboratori didattici, letture e spettacoli per i più piccoli, dimostrazioni di lavorazioni artigianali e artistiche e persino un concerto gospel.
Si inizia sabato 13:00 ore 17:00 e ore 18:00 dicembre con “Invito alla meraviglia”, Una passeggiata a passo lento tra capolavori e musica. Con il Direttore Giovanni Sassu la musicista Roberta Marzoli (violino barocco).
Il giorno seguente alle ore 16 “Natale con il Guercino”, una visita guidata e laboratorio didattico, riservati ai bambini dai 6 agli 11 anni.
Alle ore 18:30 presso la Chiesa di San Lorenzo si terrà un concerto gospel con la solista Sara Zaccarelli e 15 voci coriste.
Sabato 20 ore 10:00-13:00 e ore 15:00-19:00 presso la Pinacoteca, i Maestri della Scuola di Artigianato Artistico del Centopievese eseguiranno dimostrazioni di lavorazioni artigianali ed artistiche; a seguire “Letture di Natale”, successivamente Elena Bastelli e musicisti Cristina Alberti (violino) e Giovanni Polo (clarinetto) ci poteranno in una passeggiata a passo lento tra capolavori e musica con “Invito alla Meraviglia”
Domenica 21 dicembre nuovamente i Maestri della Scuola di Artigianato Artistico del Centopievese e le dimostrazioni di artigianato artistico alla Pinacoteca.
Sabato 27 presso la Chiesa di San Lorenzo andrà in scena lo spettacolo “I burattini di Mattia”. A chiudere la giornata ore 17:00 e ore 18:00 presso la Chiesa di San Lorenzo “Una passeggiata a passo lento tra capolavori e musica con Lorenzo Lorenzini e i musicisti Marco Arlotti (organo) e Michele Santi (tromba).