Grande successo per “Porticoso – Christmas Edition”

Un weekend da ricordare quello appena trascorso nel centro storico di Cento, che si è animato grazie a “Porticoso – Christmas Edition”, l’evento ideato dalla Fondazione Teatro Borgatti in collaborazione con il Comune di Cento. Due giornate che hanno portato nelle vie e nelle piazze del cuore cittadino un pubblico numeroso, composto da famiglie, bambini, giovani e adulti, accorsi per immergersi nell’atmosfera natalizia e nei tanti spettacoli proposti.

A inaugurare il fine settimana è stata la suggestiva nevicata di bolle di Alekos, che sabato pomeriggio ha incantato Piazza Guercino, trasformandola in un mondo sospeso. Da lì in poi, il centro storico è diventato un vero percorso itinerante animato da attrazioni viaggianti e artisti di strada: i White Unicorns, l’incantevole Carrozza Fatata, oltre alle coinvolgenti performance musicali della Jingle Band e della Cartoon Band, capaci di catturare l’attenzione di grandi e piccoli, ma anche le esibizioni del Corpo Bandistico Renazzese e della Banda Giuseppe Verdi di Cento.

A rendere tutto ancora più magico, è stata l’accensione delle luminarie natalizie, che hanno avvolto le vie del centro in una calda atmosfera di festa, insieme all’accensione del grande albero in Piazza Guercino: una cornice perfetta che ha valorizzato l’intero percorso artistico.