20 Nov Porticoso – luci, musica, emozioni: il Natale si vive per le strade.
Dopo lo strepitoso successo estivo torna, in una raffinata edizione natalizia, “Porticoso, una città in scena”.
Il programma si apre il prossimo 29 novembre alle ore 17 con una “nevicata” di bolle con Alekos, tra le luci natalizie del centro storico; poi, fino alle 19, numerose attrazioni viaggianti lungo corso Guercino, Via Matteotti, Via Provenzali e via Cremonino animeranno il centro cittadino.
Nella Chiesa di San Pietro, a partire dalle 17:15 si esibiranno la Corale Santa Maria Maggiore di Pieve di Cento e il Coro Sicut Cervus di Penzale.
Presso la Chiesa di San Lorenzo dalle 18:30 l’esibizione della Cappella Musicale Di San Biagio e poi, a seguire, l’ensemble La Rossignol presenterà lo spettacolo “Notte Stellata”: canti e musiche rinascimentali.
Il giorno dopo, 30 novembre, riprenderanno, a partire dalle 16:30 e fino alle 19 le attrazioni viaggianti lungo le vie del centro; sempre alle 16:30, presso la Chiesa di San Biagio, esibizione del Coro di San Giacomo di Gavaseto, successivamente, alle 17 il Piccolo Coro Sorridi con Noi, composto da bambini dai 5 ai 14 anni, eseguirà brani natalizi di repertorio.
Presso la chiesa di San Rocco, dalle 18 si esibiranno, in scaletta, il coro Santa Cecilia di Renazzo e il coro I Castellani della Valle.
I vari bar del centro saranno coinvolti in proposte enogastronomiche, proponendo, tra gli altri, vin brulé, gnocchi fritti, caldarroste e panettoni.