Giornata mondiale della Convenzione ONU sui diritti naturali di bambini e ragazzi

In occasione della Giornata mondiale della Convenzione ONU sui diritti naturali di bambini e ragazzi, il prossimo 20 novembre alle ore 20:45 si terrà in Sala Zarri un convegno dal titolo “Essere liberi dalle mafie”.

L’ospite principale,  Pietro Grasso, non ha bisogno di presentazioni: ex magistrato, per dodici anni é stato Sostituto Procuratore della Repubblica, già Presidente del Senato nella diciassettesima legislatura.
Interverranno, per i saluti istituzionali, Edoardo Accorsi, Sindaco di Cento e Laura Riviello, consigliera comunale con delega alla legalità. A moderare l’incontro Sergio Nazzaro, scrittore e giornalista.
La scelta del 20 novembre non è casuale dato che nello stesso giorno, nel 1959, l’assemblea generale delle nazioni unite ha adottato la dichiarazione di diritti del fanciullo e trent’anni più tardi, nel 1989, la convenzione dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. L’obiettivo di questa giornata è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di tutelare i diritti di ogni bambino.