12 Nov Il sindaco di Cento alla guida dei giovani amministratori dell’Emilia-Romagna
“Grazie a Marco Panieri, che in questi anni ha lavorato con serietà e ci lascia una base solida. Non ricominciamo da capo e andiamo avanti su quella traccia, fatta di ascolto e concretezza. Grazie anche al coordinamento di ANCI Giovani Emilia-Romagna per la fiducia. La sento e me ne faccio carico. Il mio impegno sarà unitario, per tenere insieme persone, territori e idee e per aprire spazi di partecipazione reale a tutti quei giovani che in Emilia-Romagna hanno deciso di mettersi al servizio delle proprie comunità. Le giovani amministratrici e i giovani amministratori portano energia, realismo e voglia di cambiare le cose. Dobbiamo dare loro voce e strumenti utili, perché le idee diventino servizi migliori nella vita di tutti i giorni. Mi assumo questa responsabilità con umiltà e determinazione, per rappresentare al meglio il grande patrimonio di energie giovani della nostra Regione.“
Nella giornata del 10 novembre è stato eletto il nuovo coordinamento di Anci Giovani Emilia Romagna, alla cui guida è stato votato il sindaco di Cento Edoardo Accorsi che sarà affiancato da Francesca Taini Vicesindaco di Montefiore Conca (Rimini) e Serena Bugani, consigliera comunale di Imola.
L’elezione rappresenta un significativo riconoscimento del suo impegno e della sua visione del territorio; il sindaco Accorsi (in carica dall’ottobre del 2021) ha già portato la sua esperienza di amministratore giovanissimo. L’obiettivo del neo eletto coordinamento sarà quello di far incontrare e stimolare lo scambio di opinioni e delle diverse esperienze dei giovani amministratori dei comuni della regione.
L’elezione di Accorsi a guida del coordinamento é il segnale che la nostra regione punta sull’energia e il realismo dei giovani per innovare l’amministrazione pubblica.