22 Feb CENTO PER LA PACE
Il 24 febbraio prossimo, ad un anno esatto dall’inizio delle ostilità in Ucraina, al cinema Don Zucchini alle ore 21.15 verrà proiettato il documentario VOCI DALLA FRONTIERA” per la di regia Bruno Leggieri sulle missioni umanitarie partite da Cento nel Marzo e Aprile 2022 a sostegno di due centri profughi al confine con l’Ucraina.
La serata sarà l’occasione per un dibattito con ospiti locale e in collegamento video dall’Ucraina, per ricordare la vicinanza di una città intera alle popolazioni martoriate dal conflitto, e per chiedere insistentemente alle istituzioni una soluzione di pace!
Fra gli ospiti: Edoardo Accorsi Sindaco di Cento, Laura Tangherlini giornalista Rainews 24, Raffaella Cavicchi Presidente Fondazione Cassa di Risparmio di Cento, Oksnana Krynytska in collegamento da Ivano Frankivsk’s Ucraina, Yuliya Levitska attivista Associazione Italia-Ucraina, Luca Maricca Associazione Circolare Porto Torres.
La serata sarà ad ingresso libero ma sarà possibile effettuare donazioni per il progetto di acquisto di generatori elettrici da inviare in Ucraina per l’emergenza legata alla mancanza di energia e di riscaldamento.
Sarà possibile seguire la serata anche in diretta su Instagram e Facebook:
www.instagram.com/strade_associazione/
www.facebook.com/associazionestrade/
Per informazioni o donazioni: info@associazionestrade.org
IBAN: IT73E0850923405008009428319
www.associazionestrade.org