30 Gen FEBBRAIO A TEATRO!
Un cartellone davvero interessante in questo mese presso la Pandurera.
L’invito a teatro di febbraio parte con lo spettacolo dell’8 febbraio presentato dal laboratorio permanente di Teatroterapia de La coccinella gialla. Il titolo semplice, ‘Come stai?’, è la domanda dalla quale sono scaturite riflessioni sulle fatiche quotidian, fragilità e sull’incomunicabiltà a volte riscontrata per esprimere gli stati d’animo.
Per la prosa il 16 febbraio alle ore 21 sul palco ci sarà Ettore Bassi, protagonista dello spettacolo ‘Il mercante di luce’ tratto dall’omonimo romanzo di Roberto Vecchioni che vinse, nel 2015 il premio Cesare Pavese: un toccante viaggio poetico di un padre che cerca di lasciare al figlio i valori per i quali vale la pena vivere. Un testamento sull’amore, sulle delusioni, sulla casualità dell’essere al mondo e la felicità che va oltre tutte le esperienze e i fallimenti.
Il 21 febbraio alle 21 si vira decisamente al comico con Vito e la sua ‘La felicità è un pacco’, spettacolo tragicomico di una famiglia travolta nella vita e negli affari dal nuovo mondo di acquisti digitali. Il protagonista intepretato da Vito, Icilio Simonazzi, proprietario di un negozio di elettrodomestici, deciderà di combattere la disumanizzazione degli acquisti fatti con click e si trasformerà in una sorta di Don Chisciotte.
Per il settore musica l’11 febbraio si avrà modo di fare un viaggio nel tempo nelle sonorità degli Abba, con la loro tribute band AKKA, raffinata, sulla scena dal 2009, con la guida delle due fondatrici Angela Castellani e Irene Pertile.
Prosegue il viaggio nel jazz con il Tribute for a Friend il 9 febbraio e il Claudio Vignali Trio in scena il 23 febbraio e il Workshop Audio Engine, progetto didattico di Alessandro Magri, il 15 febbraio.
Anche questo mese ci sarà un spettacolo per le scuole superiori, tratto questa volta da La bisbetica domata di Shakespeare, dal titolo ‘Love me Kate’, in lingua inglese.
Ricordiamo che per tutti gli spettacoli è sempre valido lo sconto in convenzione con gli esercizi commerciali del territorio. Inoltre è possibile lo sconto anche per chi presenta in cassa il biglietto o l’abbonamento di ingresso al Carnevale.