24/10/2022 I RISULTATI SPORTIVI DELLA SETTIMANA

I RISULTATI SPORTIVI DELLA SETTIMANA RIGUARDANTI LA CENTESE E LA BENEDETTO

Centese: la prima squadra di calcio è stata protagonista nella partita contro il Fly Sant’Antonio, dalla quale ne è uscita vincente con un punteggio di 3-2.

Benedetto: La squadra si è scontrata in trasferta contro Udine al Palacarnera di Udine.Anche per quanto riguarda il Basket la Benedetto ha vinto la partita con un punteggio di 72-69.

Qui sotto è riportato un comunicato che riassume in modo dettagliato la partita:

Le due squadre entrano sul parquet con i seguenti quintetti. Per la Tramec: Marks, Toscano, Zampini, Bertie e Archie. Il quintetto friulano è invece composto da: Mian, Gaspardo, Cusin, Esposito, Briscoe.

Primo quarto: Cento inizia forte con la tripla di Zampini. Primo canestro al Carnera per Briscoe ma Toscanopunisce la difesa bianconera con una tripla. Dopo un leggero recupero di Udine, la Benedetto per nulla scoraggiata ed ancora più grintosa, riesce a tornare avanti; Negli ultimi minuti del quarto la Tramec continua forte in difesa, mettendo in difficoltà l’attacco di Udine.Il primo quarto termina 13-16 per Cento.

 

Secondo quarto:Rispetto al primo periodo, l’Apu gioca in modo più energico e dopo tre minuti di gioco raggiunge Cento sul 20-20. Briscoe autore di due falli è costretto ad uscire, intanto Cento continua a produrre con buone azioni di Zampini, capitan Tomassini e con Toscano. Dopo il time out richiesto dalla squadra friulana la partita torna in equilibrio.Termina il quarto sul 34-33per Udine.

Terzo quarto: Dopo la pausa,entrambe le squadre iniziano bene. Cento aumenta la pressione difensiva obbligando Udine a numerosi errori. Udine sta vivendo un momento di difficoltà offensiva e Cento lo sta sfruttando per consolidare il distacco. Le ultime azioni sono difficoltose per Cento che comunque vince il quarto e chiude in vantaggio di 5 punti 48-53.
Quarto quarto: Iniziano gli ultimi 10 minuti e Udine continua a faticare in attacco (è a meno sei).Dopo essere arrivata a meno 4 e successivamente il time-out chiamato dal coach Mecacci, la squadra rientra bene riportandosi sul più 8 a 2:43
dalla fine. Dopo un fine partita molto teso vediamo vincere la Benedetto 69-72.

Qui sotto sono riportati i punti segnati da ciascun giocatore per squadra, gli arbitri e i canestri messi nei quattro quarti:

Finale: 69-72(Q1 13-16: Q2 34-33; Q348-53; Q4 69-72)
Udine: Brescianni n.e, Mussini 4, Mian 4, Antonutti0, Gaspardo 14, Cusin 4, Briscoe 29,Esposito 7, Pellegrino 7
All. Matteo Boniciolli
Benedetto: Marks 28, Ulaneo 3, Tomassini 6, Kuuba0, Toscano 10, Zampini 11, Berti 2, Archie 12, Moreno0, Baldinotti n.e. All. Matteo Meccaci
Arbitri: Vita, Lupelli, Ugolini