19 Set CENTESE CALCIO: UN INIZIO TRAVOLGENTE
La campagna acquisti della Centese Calcio aveva già dato l’idea che quest’anno ci sarebbe stato da emozionarsi; dopo l’ultima partita è arrivata la conferma.
La Centese calcio vince per 5 reti a 1 contro il Gallo, che in molti danno come favorita per essere in cima alla classifica. Dopo un primo tempo chiuso con un 0 a 0, i bianco azzurri sono scesi in campo come una valanga, segnando tre goal in pochissimi minuti (Puggioli,Perelli,Mantovani); un rigore messo a segno dal Gallo avrebbe potuto riportarli in partita, ma una “fucilata” del capitano Carpeggiani mette fine alle speranze degli ospiti, che subiscono il quinto goal a fine partita da parte di Bonvincini. La giornata Bianco Azzurra è stata davvero una festa dall’inizio alla fine.
La Centese seppur ancora necessita di tempo per amalgamare tutti i nuovi ingressi, può contare su fuoriclasse davvero da altra categoria, portando così risultati eccellenti. Si tratta della terza partita consecutiva che vince (2 di campionato e una di coppa contro un temibile Galeazza), regalando ai tifosi quella gioia che Cento merita.
Come se non bastasse, non solo la prima squadra regala emozioni, ma tutto il settore giovanile sembra essere partito in quarta, i risultati parlano da soli:
Under 17 Regionale
Montebello – Centese 1 – 3
Under 16 Regionale
Centese – Lugo 1982 6 – 0
Under 15 Regionale
Centese – Misano 1 – 3
Under 14 – Gara Amichevole
Centese – Funo 7 – 2
Come si vede, anche i giovani Centesi non sembrano intenzionati a fare un campionato in sordina, ma c’era da aspettarselo, dato che (è bene ricordarlo sempre) la Centese è scuola Calcio d’élite, un riconoscimento dato solo a quelle società che possono vantare degli staff tecnici davvero di eccellenza. L’impegno della gestione di Nicola Cappabianca, Ciro di Ruocco e Edoardo Marchi, si sono visti e noi siamo orgogliosi dei nostri ragazzi Bianco Azzurri.