BENEDETTO XIV : La società multata per comportamenti scorretti di alcuni tifosi

Giornata amara per la prima squadra di Basket di Cento; infatti a seguito di alcuni episodi incresciosi, che hanno visto protagonisti alcuni tifosi della squadra, sono arrivati i provvedimenti (economici) da parte del FIP.

Di seguito vi riportiamo il comunicato diffuso dalla Benedetto XIV:

La società Benedetto XIV comunica di avere ricevuto nella giornata di oggi due provvedimenti dal Giudice Sportivo della FIP:
– ammenda di Euro 1500,00 per la violazione : offese ad un tesserato avversario e nei confronti degli arbitri ;
– squalifica campo per 1 gara perché in più occasioni un tifoso si sporgeva dalle transenne ed entrava in contatto non violento con il 2° arbitro e con un tesserato avversario ;
Appena ricevuto il provvedimento è stata fatta la richiesta di commutare la squalifica con un’ammenda a carico della Benedetto XIV di ulteriori Euro 1500. Richiesta che è stata accettata subito dalla FIP e voluta dal nostro club per evitare disagi a tutti i tifosi che avevano acquistato il mini-abbonamento e a tutti coloro (speriamo in tanti) che saranno presenti Domenica 24 Aprile nell’incontro casalingo contro Assigeco Piacenza.
Per quanto riguarda l’accaduto, siamo molto dispiaciuti e ci attiveremo affinché non accadano più episodi simili all’interno della nostra Milwaukee Dinelli Arena, la quale deve essere un contenitore di buon sport e gioia per la nostra comunità che abbiamo l’onore di rappresentare in ambito sportivo.
La Società

Sebbene si tratti di episodi isolati e che vedono protagoniste pochissime “teste calde”, dispiace vedere che il lavoro e la passione di tante persone, venga messo in cattiva luce. Il tifo centese è qualcosa di cui andare orgogliosi e speriamo che queste ammende, siano da monito per tutti.