19 Gen I POSTINI DELLA PACE: RACCOLTA DI GENERI ALIMENTARI PER IL SUD DEL LIBANO
Il gruppo “I Postini della Pace”, composto da alcuni cittadini di Cento e frazioni ha organizzato e finalizzato una raccolta di generi alimentari da destinare alla popolazione del Sud del Libano dove i reparti del reggimento Lagunari Serenissima opereranno con i colleghi della Brigata Pozzuolo del Friuli.
Alla iniziativa hanno aderito le aziende locali Pastificio Andalini e Molino Pivetti, rappresentate per l’occasione rispettivamente dall’ Amministratrice Delegata Simona Andalini e dalla Responsabile Marketing Tonia Sorrentino. Una imponente raccolta di latte in polvere per bambini dai 12 ai 36 mesi di età, promossa dai Volontari è stata implementata con alcuni bancali di pasta e di farina delle due aziende locali da sempre attente ai bisogni della comunità e da anni attivamente al fianco del volontariato e delle istituzioni locali.
Nella sede del Gruppo Alpini di Cento, che con i volontari di Protezione Civile ANA si sono occupati della logistica e dei trasporti, si è svolta la cerimonia di consegna del materiale ai militari del reggimento alla presenza dell’Associazione Custodi del Gonfalone, composta dai militari in congedo dei Lagunari che ha tra gli scopi sociali quello di supportare attivamente le missioni di pace dell’Esercito. Il breve momento si è concluso con il saluto ed il ringraziamento dell’ Assessore al volontariato Vito Salatiello e del presidente del Consiglio Comunale Matteo Veronesi.