SPORT CENTESE: CHE RIPARTENZA!

“La notte è sempre più buia prima dell’alba” citava un noto film supereroistico; e pare che una nuova alba sia arrivata nello sport centese.
Infatti è stato un weekend da urlo per le nostre grandi squadre, che portano a casa solo vittorie: la Benedetto vince per 66 a 51 in trasferta romana, la Centese vince 1 a 0 contro il fiorano.
Per la Centese il risultato è più importante che mai, dopo i tumulti dei giorni scorsi; il cambio di allenatore poteva creare una fase di sconforto, invece segno della lungimiranza della società è stata la scintilla per incendiare la squadra e il tifo. La prestazione dell’intera squadra è stata incredibile, giocando come forse non aveva mai fatto.
Perfino in porta, dove ha giocato Vespucci in sostituzione di Alberghini, si è rimasti a bocca aperta per essere riusciti a non far entrare mai la palla. Da segnalare inoltre la bella partita di Orsini (classe 2004) proveniente dal vivaio della Centese, segno che anche le giovanili sfoderano giocatori di classe. Non c’è che dire, l’allenatore protempore Govoni si è dimostrato più che all’altezza, anche se in realtà si oarla di un effetto “Poli power”.
E adesso? Adesso si sogna. L’ufficialità della nuova panchina targata Semeraro, assieme a questo nuovo entusiasmo, fa sembrare la classifica una sfida alla nostra portata.
Come redazione facciamo un grosso in bocca al lupo al nuovo mister, soprattutto per riuscire a contenere un Tino Fava che dopo questa vittoria è una valanga travolgente!